L’alcool crea veri e propri danni fisici che possono indurre anche alla morte

L’alcool produce veri e propri cambiamenti a livello fisico. La parte più colpita dall’abuso di alcool è il fegato, l’organo che riceve e metabolizza questa sostanza. La percentuale di morti dovute a complicazioni epatiche riconducibili all’abuso di alcool è quanto meno allarmante ed è causata da vere e proprie cirrosi epatiche, gastriti e altre malattie del fegato. La persona che abusa di alcool è soggetta ad un vero e proprio degrado fisico che non lascia adito a fraintendimenti. Il suo aspetto è alquanto malconcio e degradato.

I principali danni fisici causati dall’alcool

Talvolta i danni causati dall’alcool finiscono a far parte di una statistica sconvolgente. Si calcola che solo in Italia migliaia di decessi ogni anno siano diretta conseguenza dell’uso di alcool. Sebbene bere sia socialmente e culturalmente accettato nel nostro paese, molti non sanno che a livello fisico e mentale l’alcool sia devastante e crei serie complicazioni talvolta irreversibili. Ecco di seguito un elenco di danni mentali dovuti all’abuso di alcool:

  • Complicazioni cardiovascolari
  • Epatiti
  • Gastrite
  • Cirrosi epatica
  • Deficienza del sistema immunitario
  • Insufficienza cardiaca
  • Pancreatiti

Comunità di recupero alcolisti

La comunità di recupero alcolisti Narconon Astore offre una delle migliori soluzioni per superare definitivamente l’alcool dipendenza e tornare alla vita con una nuova energia, tanto entusiasmo e la capacità ritrovata di condurre una vita sana. Con una metodologia che restituisce successi in tutto il mondo da oltre 40 anni gli operatori specializzati del Narconon Astore offrono tutto il loro impegno e competenza per aiutare sia gli alcolisti che i loro familiari. In un clima decisamente favorevole e cordiale i nostri ospiti trovano quella serenità necessaria per affrontare il problema e risolverlo, definitivamente.

Vincere l’alcolismo per sempre

Dal 1994 il Programma Narconon è una soluzione definitiva al problema dell’alcolismo. Gli operatori sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno:

 

La strada verso il pieno recupero inizia qui!

Chiama subito, un operatore è pronto ad offrirti informazioni ed aiuto immediato

CHIAMA ORA!